CONDIZIONI GENERALI DI USO
per gli utenti del sito web di Mondo Pet Food S.r.l.
https://www.mondopetfood.com/
Utilizzando uno o più dei servizi proposti da Mondo Pet Food S.r.l. (di seguito “MPF”) sul proprio sito web https://www.mondopetfood.com/ (di seguito “Portale”), l’utente (di seguito “Utente”) accetta integralmente le presenti condizioni generali d’uso (di seguito “Condizioni Generali ‘Uso“; o “Condizioni Generali”).
MPF offre un’ampia gamma di servizi attraverso il Portale, l’Utilizzo di alcuni dei servizi proposti da MPF potrebbero comportare l’applicazione di ulteriori termini e condizioni per lo specifico servizio (di seguito “Condizioni Ulteriori”). In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali d’Uso e le Condizioni Ulteriori, queste ultime prevarranno.
1. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
L’Utente, quando utilizza i servizi proposti da MPF attraverso il Portale (di seguito “Servizi MPF” o “Servizi”) o invia a MPF e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal suo computer o dal suo dispositivo mobile, comunica con MPF in forma elettronica. MPF potrà comunicare con l’Utente in vari modi, ad esempio tramite l’invio di e-mail, di messaggi di testo (SMS), oppure attraverso notifiche nelle applicazioni, o pubblicando messaggi e comunicazioni sul Portale o tramite altri Servizi MPF (di seguito, complessivamente “Comunicazioni Elettroniche”). Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità delle presenti Condizioni Generali, l’Utente dichiara di accettare espressamente che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre Comunicazioni Elettroniche provenienti da MPF, soddisfano il requisito della forma scritta, quando questo sia previsto per legge.
2. SUGGERIMENTI E PERSONALIZZAZIONE
Come parte dei Servizi, MPF suggerirà all’Utente funzionalità, prodotti e Servizi, inclusi annunci pubblicitari di terze parti che potrebbero essere di interesse e identificherà le preferenze, personalizzando l’esperienza di utilizzo dell’Utente.
3. DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI
Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi MPF sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di MPF o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati. L’elenco di tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso i Servizi MPF è di esclusiva proprietà di MPF ed è protetta dalle leggi italiane e internazionali in materia di diritto d’autore e di diritti sulle banche dati.
Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei Servizi MPF senza l’espresso consenso scritto di MPF. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) per riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di qualsiasi Servizi MPF, senza l’espresso consenso scritto di MPF. Non è consentito neppure creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei Servizi MPF senza l’espresso consenso scritto di MPF.
4. MARCHI
Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso uno qualsiasi dei Servizi MPF sono marchi o segni distintivi di MPF o di terzi. I marchi e i segni distintivi di MPF o di terzi non possono essere in alcun modo utilizzati dall’Utente in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare MPF.
5. LICENZA PER L’ACCESSO AI SERVIZI MPF
A condizione che l’Utente rispetti le presenti Condizioni Generali d’Uso e le Condizioni Ulteriori, e che provveda al pagamento di qualsiasi tariffa applicabile, MPF concede all’Utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sub-licenziabile per accedere ai Servizi MPF e farne un uso personale e non commerciale. Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio MPF o dei suoi contenuti, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi MPF o dei loro contenuti, effettuare qualsiasi tipo di download o copia di informazioni dell’account a vantaggio di un altro rivenditore o utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione e estrazione dati. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d’Uso o dalle Condizioni Ulteriori restano in capo ad MPF o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.
Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale i Servizi MPF in tutto o in parte, senza l’espresso consenso di MPF rilasciato per scritto. Non è consentito procedere al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di MPF o di terzi in assenza di un espresso consenso scritto da parte di MPF. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro testo nascosto usando il nome o i marchi di MPF o di terzi, senza l’espresso consenso scritto da parte di MOF. Non è consentito utilizzare in maniera impropria i Servizi MPF. L’Utente potrà utilizzare i Servizi MPF esclusivamente nei limiti previsti dalla legge. La violazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso o delle Condizioni Ulteriori comporterà, fatto sempre salvo ogni diritto di MPF al risarcimento dei relativi danni, la revoca dell’autorizzazione o della licenza rilasciata da MPF.
6. IL TUO ACCOUNT
L’Utente potrebbe avere bisogno di un proprio account sul Portale MPF per poter utilizzare certi Servizi MPF ed essere tenuto ad accedere all’account nonché ad avere un metodo di pagamento valido associato allo stesso.
L’account MPF è destinato all’utilizzo da parte di persone fisiche registrate con il proprio nome. Ai fini della registrazione è necessaria la compilazione da parte dell’Utente di tutti i campi obbligatori dell’apposito form online, assicurando che i dati forniti siano veritieri. Non è consentito inserire nomi o indirizzi di persone terze né l’uso di pseudonimi. Una volta completata la registrazione, l’utente potrà utilizzare il suo account MPF inserendo i suoi dati di accesso (indirizzo e-mail e password). L’Utente potrà utilizzare questi dati anche per accedere ad altri servizi offerti da MPF.
La registrazione è riservata solo a soggetti maggiorenni ed è consentita la creazione di un solo account MPF per Utente.
Una volta completata la registrazione, l’Utente può accedere alla sua area personale ove troverà varie informazioni, come ad esempio l’elenco di tutti gli ordini effettuati, lo stato degli ordini, la lista dei desideri e i consigli sui prodotti, nonché la sezione dedicata ai dati personali e informazioni sugli altri servizi offerti. Inoltre, l’Utente ha la possibilità di gestire i propri dati in modo semplice e veloce e di modificare l’indirizzo di spedizione.
L’Utente garantisce di non utilizzare software o programmi in grado di alterare o pregiudicare il funzionamento o la disponibilità dell’account MPF o di altri servizi, come tentativi di hacking, attacchi brute-force, utilizzo o invio di spyware, virus e worm. Qualora MPF fornisse istruzioni o avvertenze relative all’utilizzo delle funzioni dell’account MPF, l’Utente è tenuto a prenderne conoscenza e rispettarle.
Qualora ci fosse un problema nell’;effettuare l’addebito sul metodo di pagamento prescelto, MPF può effettuare l’addebito su qualsiasi altro metodo di pagamento valido associato al tuo account.
L’Utente che utilizzi i Servizi MPF, è tenuto a mantenere riservati l’account e le password e a controllare l’accesso al proprio computer e ai propri dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. L’Utente si impegna sin d’ora a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la password rimanga sicura e riservata e a informare MPF immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i dati che forniti a MPF siano corretti e completi e a comunicare a MPF immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. L’Utente può accedere alle sue informazioni dalla sezione My account del Portale.
L’Utente si impegna a non utilizzare i Servizi MPF: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti ai Servizi MPF e alle sue funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.
Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso ai Servizi MPF o di chiudere l’account dell’Utente qualora il suo comportamento costituisse un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle linee guida MPF o delle politiche di MPF, tutte accessibili sul sito. Nonostante tale limitazione o chiusura, potrai continuare ad avere accesso ai contenuti e ai servizi acquistati fino a quel momento.
7. RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI
E’ consentito all’Utente di pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, inviare cartoline elettroniche e altre comunicazioni e sottoporre suggerimenti, idee, commenti, domande o altre informazioni, purché il contenuto non sia illecito (ovvero osceno, abusivo, intimidatorio, diffamatorio, non violi la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o non sia in altro modo offensivo verso MPF e/o terzi o deplorevole e non sia o comunque non contenga virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, catena di Sant’Antonio, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming). L’Utente non può utilizzare un indirizzo di posta elettronica falso, fingere di essere un’altra persona o soggetto o in altro modo mentire in merito all’origine di una cartolina o di altro contenuto. Ci riserviamo il diritto (senza alcun obbligo di agire) di rimuovere o modificare tale contenuto. Se l’Utente ritiene che un contenuto pubblicato sul Portale o utilizzato nell’ambito dei Servizi MPF, contengano una dichiarazione diffamatoria o che un suo diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un articolo o da informazioni presenti sul Portale o utilizzati nell’ambito dei Servizi MPF, l’Utente potrà completare e inviare a MPF una apposita comunicazione a fronte della ricezione della quale MPF si impegna a provvedere sollecitamente.
L’Utente che decidesse di pubblicare recensioni, commenti, domande o risposte o di inviare altri suoi contenuti, concede a MPF: (a) la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) e (b) il diritto di utilizzare il nome da utilizzato in relazione a tali contenuti. Sono fatti sempre salvi i diritti morali d’autore.
L’Utente può cancellare i contenuti, dello stesso pubblicati, dalla visualizzazione pubblica o, laddove tale funzionalità sia prevista, modificare le impostazioni in modo tale che tali contenuti siano visualizzati solo dalle persone alle quali ne venga concesso l’accesso. Con l’accettazione delle presenti Condizioni generali l’Utente dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che viene, dallo stesso, pubblicato; che, alla data in cui il contenuto o il materiale viene pubblicato: (i) il contenuto e il materiale siano accurati e pertinenti; e (ii) l’uso del contenuto e del materiale non contrasta con alcuna delle politiche e delle linee guida applicabili di MPF e che tale uso non causi pregiudizio a terzi. L’Utente si impegna in ogni caso a tenere indenne MPF da tutte le azioni legali intraprese da terzi contro MPF, derivanti da o comunque connesse, direttamente o indirettamente, con il contenuto e i materiali da forniti dall’Utente.
8. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
MPF rispetta i diritti di proprietà intellettuale di soggetti terzi. Se l’Utente ritiene che i propri diritti di proprietà intellettuale siano stati utilizzati in un modo da dare luogo a possibili violazioni, è tenuto a darne immediata comunicazione per iscritto a MPF, descrivendo in maniera dettagliata la violazione riscontrata.
9. ATTIVITÀ DI TERZI
Il Portale MPF contiene anche link ai siti di società terze. A meno che non sia, in maniera esplicita, indicato diversamente nelle presenti Condizioni Generali d’Uso o nelle Condizioni Ulteriori, MPF non è responsabile del controllo o della valutazione di tali soggetti terzi o del contenuto dei loro siti, non offre alcuna garanzia sulle relative proposte di vendita. MPF non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.
10. LA RESPONSABILITÀ DI MPF
MPF farà tutto quanto possibile per assicurare che l’accesso ai Servizi MPF sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso ai Servizi MPF potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. MPF tenterà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.
MPF non assume alcuna responsabilità per correttezza, completezza, attualità e qualità delle informazioni fornite sul suo Portale e attraverso i propri servizi. MPF declina ogni responsabilità per danni derivanti o collegati all’utilizzo o all’affidamento riposto sulle predette informazioni, qualora non sia provato che MPF abbia agito intenzionalmente o per grave negligenza. La stessa limitazione di responsabilità si applica anche in caso di danni risultanti da difetti nel software. Ciò vale anche per danni diretti, danni conseguenti e perdite di profitti, salvo il caso di dolo o colpa grave..
MPF non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti Condizioni Generali o (ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute) o (iii) qualsiasi altra perdita indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, sia da te che da noi, nel momento in cui hai iniziato ad utilizzare i Servizi MPF.
MPF non sarà responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti dell’Utente derivanti dalla legge ed in particolare il diritto di ricevere i beni acquistati entro un termine ragionevole ovvero di essere rimborsato in caso di mancata consegna per circostanze derivanti da caso fortuito o per cause di forza maggiore. Le disposizioni di legge vigenti in alcuni stati potrebbero vietare le limitazioni di responsabilità ora indicate. Nel caso in cui tali disposizioni risultino applicabili, le limitazioni di responsabilità ora indicate non avranno effetto e potrebbero esserti riconosciuti ulteriori diritti. Nessuna delle previsioni qui contenuta limita od esclude la responsabilità di MPF in caso di danni procurati da negligenza di MPF o causati da dolo o colpa grave.
11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d’Uso e le Condizioni Ulteriori sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiana, è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti di compravendita internazionale di merci. Per tutte le eventuali controversie che dovessero insorgere in relazione all’interpretazione e all’applicazione delle presenti Condizioni Generali o delle Condizioni Ulteriori, saranno devolute alla competenza stabilita in via del tutto esclusiva del Tribunale di Roma.
12. CONTROLLI DELLE ESPORTAZIONI
Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali e/o delle Condizioni Ulteriori, l’Utente si impegna ed obbliga a non esportare, riesportare o trasferire qualsiasi prodotto (inclusi software o altri prodotti digitali) che hai acquistato sul Portale, verso qualsiasi paese, individuo, società, organizzazione o ente verso cui tale esportazione è limitata o vietata dalla legge. Ad esempio, le sanzioni economiche e gli embarghi imposti dall’Unione Europea, dalle Nazioni Unite e da altre autorità governative (come gli embarghi imposti a specifici paesi, o le sanzioni economiche imposte a individui o società per reati di terrorismo o riciclaggio di denaro) che possano proibire di portare prodotti, anche per uso personale, in altri paesi, e/o di inviare prodotti (sia fisicamente per posta o digitalmente via e-mail o attraverso la condivisione di file) a determinati individui, società, organizzazioni o enti.
13. MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI
MPF si riserva il diritto di modificare i Servizi MPF, le politiche, le presenti Condizioni Generali d’Uso e le Condizioni Ulteriori in qualsiasi momento. L’Utente è soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso e alle Condizioni Ulteriori, di volta in volta vigenti nel momento in cui siano utilizzati i Servizi MPF. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
14. RINUNCIA
In caso di inadempimento dell’Utente alle presenti Condizioni Generali d’Uso o alle Condizioni Ulteriori, il mancato esercizio da parte di MPF del diritto di agire nei confronti dell’Utente, non rappresenta una rinuncia di MPF ad agire per la violazione degli obblighi da assunti dall’Utente.
15. MINORI
MPF non vende prodotti ai minorenni. MOPF vende prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi MPF solo coinvolgendo un genitore o un tutore.
16. COMUNICAZIONI
Qualsiasi comunicazione l’Utente intenda effettuare a MPF dovrà essere inviata, per mezzo di lettera raccomandata A/R e/o di Posta Elettronica Certificata, ai seguenti indirizzi:
Mondo Pet Food, in persona del legale rappresentante pro-tempore, Via Luigi Casale, n,. 7, 05100 – Terni – PEC: mondopetfood@legalmail.it.
17. TERMINI PER IL SOFTWARE MPF
Uso del Software MPF. Puoi utilizzare il Software MPF solo al fine di utilizzare i Servizi MPF nei limiti di quanto previsto dalle Condizioni Generali d’Uso e dalle Condizioni Ulteriori.
L’Utente:
a. non può incorporare una parte del Software MPF nei suoi programmi o compilare
porzioni degli stessi in combinazione con i suoi programmi,
b. non può trasferire il Software MPF per utilizzarlo in relazione ad altri servizi, o vendere, dare in noleggio o in affitto, distribuire o concedere in sublicenza, oppure altrimenti cedere qualsiasi diritto del Software MPF in tutto o in parte c. non può utilizzare il Software MPF per scopi illeciti.
MPF potrà cessare la fornitura del Software MPF e revocare il diritto dell’Utente di utilizzare il Software MPF in qualsiasi momento. Il diritto dell’Utente di utilizzare il Software MPF verrà automaticamente revocato, senza alcun preavviso in caso di inadempimento alle Condizioni Generali e/o alle Condizioni Ulteriori.
Divieto di “reverse engineering”. Non potrai copiare, modificare, effettuare attività di “reverse engineering”, de-compilare o disassemblare o in altro modo intervenire sul Software MPF, in tutto o in parte, o creare opere derivate dal o del Software MPF, né incoraggiare, assistere o assecondare altri oggetti ad effettuare tali attività.
MPF invita gli Utenti a leggere attentamente le Condizioni Generali prima di utilizzare i Servizi MPF. Utilizzando i Servizi MPF, l’Utente accetta espressamente e integralmente le presenti Condizioni generali e le Condizioni Ulteriori.